Archivio eventi

Storico degli eventi

Laboratorio di scrittura rituale a Parma

Un’esperienza di scrittura rituale, meditativa (e non performativa) per trasformare gli ostacoli alla propria realizzazione e nutrirsi con parole capaci di alimentarla. La scrittura rituale serve a risvegliare la propria consapevolezza e l’ascolto della propria guida interiore agendo sul proprio inconscio attraverso tecniche e strumenti efficaci che partono dalla considerazione che la parola crea.

Laboratori di scrittura rituale a Milano

La parola crea. La scrittura ritualizzata con pratiche e tecniche di meditazione può diventare strumento per la realizzazione dei propri obiettivi e intenti. Il laboratorio di scrittura rituale è una pratica ideata da Cristina Muntoni nata dall’approccio antropologico-concettuale alla storia, ricavando dal passato gli strumenti per vivere il presente nel benessere

Laboratorio di scrittura rituale a Cagliari

Laboratorio di scrittura usata come rito iniziatico e trasformativo accompagnata da una immersione in vibrazioni armoniche ancestrali dagli effetti benefici con le campane tibetane

Il suono della Terra sulla montagna dello spirito

Retrait in Sardegna tra storia, sacralità ed evoluzione personale in una zona con 77 siti archeologici: il Monte Santa Vittoria di Esterzili. Workshop, camminate meditative e cerchi di condivisione.

Percorsi di cibo e cultura

Proseguono al Mana Manà Cafè Restaurant i percorsi di cibo e cultura alla scoperta del riso sardo. La serata sarà dedicata al riso d’eccellenza dell’Azienda Agricola Stara e al rapporto tra cibo e sacralità. Ospite, Cristina Muntoni, docente, scrittrice e studiosa di storia della sacralità femminile che ci racconterà il rapporto tra cibo e riti sacri nella storia.

La Sacralità Femminile. Convegno a S. Giorgio su Legnano (Milano)

Da Dee a streghe. La storia della sacralità femminile dal suo trionfo alla demonizzazione sino ad oggi, in cui l’amore viene troppo spesso confuso con le relazioni malate. Un incontro con Emma Fenu, Cristina Muntoni ed Elenora Epis Perani per parlare degli antichi culti dell’acqua, Maria Maddalena e il narcisismo patologico.

Riflessioni al femminile

Che cos’è la Sacralità Femminile e cosa sono #LeStoriedellaDea? Ne parlerò l’8 marzo in un evento organizzato da Sara Boniperti  ed Emma Fenu

NEWSLETTER

 

 

Sto organizzando degli eventi di approfondimento molto suggestivi, coinvolgenti, esperenziali e a numero chiuso.

Vuoi ricevere un invito esclusivo per avere un posto riservato, prenotarti prima degli altri agli eventi gratuiti e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?