Conferenza spettacolo al Nuraghe Diana

Per il suo nome e il luogo in cui è situato, il Nuraghe Diana evoca numerose suggestioni al femminile che saranno spunto per una performance tra storia, leggende, musica, canto e danza. Cristina Muntoni, docente di Storia della sacralità femminile, condurrà in un viaggio emozionale in una delle sue conferenze spettacolo in cui la narrazione si fonderà con i paesaggi sonori e la danza del Collettivo Oxygen. La suggestione immersiva sarà arricchita dal suono delle onde, dalla vista del mare e dagli abiti del Laboratorio stilistico di Carlo Petromilli ispirati alle narrazioni.

 

Per ragioni legate allo stato di conservazione del Nuraghe Diana, l’evento si svolgerà non al nuraghe, ma all’anfiteatro S’Arena, al Poetto di Quartu S. Elena.

 

Si consiglia di arrivare con largo anticipo. L’ingresso è consentito solo a un numero limitato di persone

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Lollas promossa dal Comune di Quartu S. Elena (Ca) con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione, del Monastero, del Touring Club Italiano Sardegna e Federculture, Ottavio Nieddu, Associazione Enti Locali per le attività Culturali e di Spettacolo.

Info utili

venerdì 18 settembre 2020

Anfiteatro S'Arena al Poetto (Quartu S. Elena)

}

ore 19

Ingresso libero

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere un invito per i prossimi eventi  e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?