Scrittura rituale e il potere curativo dei suoni

Incontro esperienziale con Cristina Muntoni e il duo Hatisuara.

 COSA VIVRAI

Vivrai un’esperienza di profondo benessere con effetti trasformativi attraverso la scrittura rituale e i suoni di guarigione di strumenti ancestrali in un luogo di enorme bellezza immerso nella natura. Compirai un viaggio dentro di te attraverso la parola e le vibrazioni armoniche.

 

LA SCRITTURA RITUALE

è un approccio unico alla scrittura in forma ritualizzata ideato da Cristina Muntoni mutuando da antiche tradizioni in tutto il mondo che usano la parola scritta in modo rituale e trasformativo allo scopo di ottenere benessere, riconnettersi con la propria guida interiore e raggiungere una profonda armonia e la propria realizzazione. Questo metodo amplifica e concretizza gli effetti benefici sulla mente della meditazione, così come lo yoga fa sul corpo.

Attraverso un insieme di pratiche e atti rituali la scrittura viene ritualizzata e usata come base di atti meditativi con effetto trasformativo capaci di agire sull’inconscio cambiando paradigmi mentali e agevolando l’armonia, l’equilibrio e il benessere, riprogrammando il proprio presente e creando una nuova narrazione del possibile per raggiungere i propri obiettivi. Per i suoi effetti benefici questa pratica è stata usata in progetti di recupero delle donne carcerate e in contesti accademici.

 

https://www.cristinamuntoni.com/la-scrittura-rituale/

 

IL SOUND HEALING

è una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti vengono suonati per favorire e generare rilassamento, meditazione profonda, senso di armonia psico – fisica. Questo tipo di trattamento può essere effettuato in sessioni individuali o di gruppo e con l’uso di differenti strumenti selezionati all’occorrenza: gongs, ciotole armoniche, campane di cristallo, campane tubolari, diapason, percussioni e molti altri strumenti, dalle timbriche naturali ed evocative. La vibrazione sonora viene diffusa in tutto lo spazio che accoglie la sessione, dando vita ad un’esperienza sonora immersiva a 360°. Questa pratica genera una piacevole calma, un senso di radicamento e una sensazione di chiarezza mentale – condizione ottimale per innescare un processo di ricerca, dialogo e contatto con il proprio sè.

 

 

 

Info utili

mercoledì 24 agosto 2022

Casa di sale

Località Gioia/Montagna Carloforte, Isola di San Pietro, Sud Sardegna

}

dalle ore 18 alle 21

CHI SIAMO

Cristina Muntoni

Hatisuara

 

 DOVE

Svolgeremo la pratica in natura nell’incantevole scenario di uno yoga resort nell’isola di Carloforte 

 

QUANDO

Mercoledì 24 Agosto

dalle ore 18.00 alle 21.00 

 

CONTRIBUTO

60 euro

 

INFO E PRENOTAZIONI

+39 339640 0994

Max 12 partecipanti

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi iscrivendoti alla mia newsletter?