Riscoprire la sacralità femminile. Ilaria Moroni intervista Cristina Muntoni

 

Ilaria Moroni dell’Università Bicocca di Milano, intervista Cristina Muntoni

clicca qui per collegarti

La storia di Cristina Muntoni ci farà riflettere sull’importanza di metterci in ascolto dei nostri bisogni profondi: “Per buona parte della mia vita Chi sono e Cosa faccio erano due cose che erano scisse… Mentre scrivevo un libro su donne grandiose dimenticate dalla Storia, solo perché donne, ho scoperto la mia strada”.
Scopriremo cos’è la Storia della Sacralità femminile e quali strumenti si possono trarre per migliorare la nostra esistenza e vivere nel ben-essere e nell’abbondanza: “Un tempo, nel sistema matrifocale, vigeva la condivisione e il mutuo aiuto. Le donne non erano oggetto di violenza e di leggi che precludono l’accesso alle professioni o al diritto di voto. Le donne erano al centro e c’era equilibrio tra i due sessi.”
Attraverso Conferenze esperienziali e Laboratori di scrittura rituale, Cristina consente a tante persone di fare esperienza di un nuovo modo di vivere, in maggiore sintonia con la Natura e con gli altri esseri viventi.

 

Info utili

giovedì 27 maggio 2020

Facebook pagina Insieme per le donne

}

ore 18

Ingresso libero

Ilaria Moroni intervista Cristina Muntoni
DIRETTA Facebook dalla pagina “Insieme per le donne”

Cristina Muntoni
Docente di Storia della Sacralità femminile, nell’ambito di Eos, dell’università di Cagliari, ha sviluppato un progetto per divulgare il suo lavoro di ricerca di storia della Sacralità femminile e sugli strumenti teorici e pratici da essa ricavati per la crescita personale e sociale basati sul recupero dell’armonia tra maschile e femminile. Sulla base di questi strumenti ha ideato laboratori di scrittura rituale e divulga il frutto della sua ricerca con conferenze esperienziali. Ambasciatrice della destinazione del Principato di Monaco, dal 2000 è autrice di numerose pubblicazioni in tema culturale, storico e sociale e sulla storia delle donne; socia promotrice del Centro Studi d’Identità e Memoria fondato dalla professoressa Giuseppa Tanda, già docente di Storia e Protostoria della Sardegna; come avvocata ha insegnato in master e corsi professionali all’Università di Cagliari e Sassari, è attivista sociale in tema della parità dei diritti, Fondatrice e admin del gruppo Facebook Heminas che conta 14 mila iscritte con cui ha lottato e ottenuto conquiste legislative in tema di parità.
https://www.cristinamuntoni.com/

Ilaria Moroni
Formatrice specializzata in evoluzione personale, in competenze trasversali e nell’approccio autobiografico. Autrice di diversi libri e articoli di ambito pedagogico e gestionale. Organizza e promuove eventi culturali aperti a tutti presso l’Università di Milano-Bicocca, dove lavora da vent’anni occupandosi di progetti di formazione, comunicazione e sviluppo organizzativo. Amministra la pagina Facebook “Insieme per le donne” e il relativo gruppo “Donne, energia e armonia”.
https://www.linkedin.com/in/ilaria-moroni-6101a440/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi