Presentazione della Scuola di Arteterapia

Giovedì 4 marzo alle ore 18 si terrà online sulla piattaforma googlemeet l’Incontro di presentazione del corso di studi della Scuola triennale di Arteterapia di Sassari.

L’incontro sarà condotto da CARLO COPPELLI, responsabile didattico della scuola, con la partecipazione delle docenti MARIAGRAZIA TUVERI, CRISTINA MUNTONI, del docente MARCO BOSCANI e di alcune allieve del terzo anno.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso e su prenotazione.
Se interessati/e, è possibile registrarsi mandando un messaggio nella pagina facebook, inviando un messaggio whatsapp numero 3282861179 o scrivendo un’email alla segreteria: gianna.delogu@libero.it

 

Clicca qui per la descrizione dell’evento su facebook

 

Info utili

giovedì 4 marzo

online su googlemeet

}

ore 18

Ingresso libero

L’ARTE DELL’AIUTO

 

COSA SI INTENDE PER ARTETERAPIA:
Disciplina che unisce in maniera armonica l’espressività nelle sue varie forme, le capacità e le potenzialità individuali, il gioco creativo e il saper comunicare con competenza e consapevolezza utilizzando gli infiniti linguaggi dell’arte.
Per meglio favorire i processi creativi e attivare nuove risorse, dialoga sistematicamente con la psicologia e la psicoterapia, assieme alle differenti modalità e terapie sonore, recitative, corporee e gestuali.
ARTETERAPIA | NUOVA E VERSATILE PROFESSIONE:
Riconosciuta con la legge n° 4 del 14-01-2013 e secondo la Norma UNI11592, equiparata a una laurea triennale, è in grado di operare in diversi ambiti; nell’animazione, nell’educazione, nella riabilitazione, nel supporto alla terapia e per una maggiore conoscenza personale.
La Scuola Triennale di Sassari, è sede staccata per la Sardegna della scuola CITTADELLA PRO CIVITATE CHRISTIANA di Assisi è ente accreditato MIUR ai sensi della direttiva 160/2016.
SI RICORDA CHE
FINO AL 21 MARZO 2021 sono aperte le iscrizioni al nuovo ANNO DI FORMAZIONE
INFORMAZIONI:
Sassari: 328 2861179
Assisi 340 2227616
Orari segreteria Sassari:
Martedì e Giovedì:
Mattino dalle 11 alle 13 / Pomeriggio dalle 17 alle 19.
In alternativa mandare un messaggio WatsApp per fissare un appuntamento al numero 3282861179 Gianna Delogu – Responsabile segreteria Sassari
3282861179 Gianna Delogu – Responsabile segreteria Sassari
SCUOLA DI ARTETERAPIA SASSARI
Cittadella di Assisi – Corso Triennale di Formazione
CITTADELLA DI FORMAZIONE
Corso Triennale di Formazione in Arteterapia
MIUR
Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi iscrivendoti alla mia newsletter?