L’arte dell’accordo. Presentazione della Scuola di Arteterapia

“L’arte è uno strumento terapeutico in grado di fornire guida, incoraggiamento e conforto a chi ne fruisce, dandogli la possibilità di migliorarsi”. Alain de Botton, L’arte come terapia.

Il centro d’arte e cultura Lazzaretto di Cagliari ospita la presentazione del Corso triennale della sede di Sassari della Scuola di Arte terapia di Assisi

L’evento, in collaborazione con l’Accademia d’Arte di Cagliari, sarà condotto dal direttore della Scuola, Carlo Coppelli, artista e arteterapeuta, e da Cristina Muntoni, ricercatrice e docente di Storia della sacralità femminile, storia dell’arte rituale e simbolismo.
La scuola, che divulga il rapporto tra arte e benessere, è volta a formare artiterapeuti/e in linea con il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF, European Qualification Framework) ovvero un inquadramento al Livello 6, corrispondente ad un titolo di Laurea Accademica Triennale.

L’incontro di presentazione includerà una parte esperienziale di laboratori gratuiti e dimostrativi sui metodi di formazione della Scuola.

 

 

Info utili

martedì 4 febbraio 2020

Sala Mediateca del Lazzaretto

Via dei Navigatori, 1, Cagliari

}

dalle ore 18 alle 20

Ingresso libero

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

 

 

Sto organizzando degli eventi di approfondimento molto suggestivi, coinvolgenti, esperenziali e a numero chiuso.

Vuoi ricevere un invito esclusivo per avere un posto riservato, prenotarti prima degli altri agli eventi gratuiti e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?