Laboratorio di scrittura rituale a Parma

Un’esperienza di scrittura rituale e meditativa con Cristina Muntoni per trasformare gli ostacoli alla propria realizzazione e nutrirsi con parole capaci di alimentarla.

Il potere delle parole è alla base di questa esperienza di scrittura rituale e meditativa costruito come un processo evolutivo affrontare i blocchi alla realizzazione del Sè, riprogrammare il proprio presente creando una nuova narrazione del possibile, nutrire i propri intenti, raggiungere obiettivi e rinascere.

Che cosa non ci permettiamo di fare? Chi non ci diamo il permesso di essere? A quali parti di noi non diamo il permesso di esprimersi e manifestarsi? La scrittura ritualizzata serve a riportare a galla la consapevolezza della propria sacralità e del proprio potere e, con un rituale di scrittura, agire sul nostro inconscio perché la parola agisce con potenza. La parola crea.

info@cristinamuntoni.com

Giorgia 3472195901

 

Info utili

sabato 1 giugno 2019

Strada Cava in Vigatto, 40, Padova

}

ore 20.30

DOVE

Il laboratorio è a numero chiuso e si svolgerà in una casa privata molto accogliente.

COSA DEVI PORTARE

Abbigliamento comodo, un cuscino, una penna, una coperta, un paio di fogli e, soprattutto, un’intenzione. Quella su cui senti di avere dei blocchi e su cui vorresti lavorare.

CRISTINA MUNTONI

CEO e Founder de I Percorsi della Dea, scrittrice, docente e studiosa di antropologia concettuale e della Storia della Sacralità Femminile, Ambasciatrice del Turismo d’Affari del Principato di Monaco, autrice di numerosi articoli e libri in tema culturale, storico e sociale e di pubblicazioni sulla storia delle donne; socia promotrice del Centro Studi d’Identità e Memoria fondato dalla professoressa ordinaria di Storia e Protostoria della Sardegna G. Tanda; come avvocata ha insegnato in master e corsi professionali all’Università di Cagliari e Sassari, attivista sociale in tema della parità dei diritti.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’  

Sulla base di un lungo studio che ha basato sull’approccio dell’antropologia concettuale, ha dato vita a una branca del sapere che ha chiamato “Storia della sacralità femminile” sviluppando, in seno all’Università di Cagliari, un progetto di divulgazione della sua ricerca. Il progetto I Percorsi della Dea si sviluppa, tra le altre cose, in inediti laboratori di “scrittura rituale”, un approccio unico alla scrittura in forma ritualizzata con un metodo per la riconnessione con la propria guida interiore per la propria realizzazione, e degli eventi esperenziali di divulgazione storica emozionale. In questi incontri, la conoscenza diventa mezzo per apprendere strumenti e tecniche del passato per capire il nostro presente e costruire il futuro all’insegna del Ben-Essere individuale e sociale ripristinando l’antico e sacro equilibrio tra maschile e femminile

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

 

 

Sto organizzando degli eventi di approfondimento molto suggestivi, coinvolgenti, esperenziali e a numero chiuso.

Vuoi ricevere un invito esclusivo per avere un posto riservato, prenotarti prima degli altri agli eventi gratuiti e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?