La sacralità femminile

Da Dee a streghe. La storia della sacralità femminile dal suo trionfo alla demonizzazione sino ad oggi, in cui l’amore viene troppo spesso confuso con le relazioni malate. Quali soluzioni?

Un incontro con Emma Fenu, Cristina Muntoni ed Elenora Epis Perani per parlare degli antichi culti dell’acqua, Maria Maddalena e il narcisismo patologico.

Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco.

Col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giorgio su Legnano (Mi).

 

 

Info utili

giovedì 30 maggio 2019

Sala Consiliare G. Bassi

Piazza IV Novembre 7, San Giorgio su Legnano (Milano)

}

ore 20.45

Ingresso libero

Emma Fenu

è studiosa di Storia delle Donne, di Letteratura e Iconografia di genere; presidente e fondatrice dell’associazione culturale “Cultura al Femminile”; collabora con vari magazine e siti per recensioni e interviste; insegna lingua italiana agli stranieri; è tutor di scrittura creativa e scrittura emotiva; scrive romanzi, saggi e favole; organizza eventi culturali in tutta Italia ed è attiva contro la violenza di genere.

Cristina Muntoni

CEO e Founder de I Percorsi della Dea, un progetto sviluppato nell’ambito di Eos, dell’università di Cagliari, per divulgare il suo lavoro di ricerca sulla storia della Sacralità femminile e sugli strumenti teorici e pratici per la crescita personale e sociale attraverso il recupero dell’armonia tra maschile e femminile. Scrittrice, docente e studiosa di antropologia concettuale e della Storia della Sacralità Femminile, Ambasciatrice del Turismo d’Affari del Principato di Monaco, dal 2000 è autrice di numerosi articoli in tema culturale, storico e sociale e di pubblicazioni sulla storia delle donne; socia promotrice del Centro Studi d’Identità e Memoria fondato dalla professoressa Giuseppa Tanda, già docente di Storia e Protostoria della Sardegna; come avvocata ha insegnato in master e corsi professionali all’Università di Cagliari e Sassari, è attivista sociale in tema della parità dei diritti, admin del gruppo Heminas che conta 14 mila iscritte con cui ha lottato e ottenuto conquiste legislative in tema di parità.

Eleonora Epis Perani

Scrittrice, autrice di numerose pubblicazioni, è nata a Milano e dal 2011 si è trasferita a San Giorgio su Legnano; per diversi anni ha lavorato nel mondo del turismo, professione che le ha permesso di viaggiare e visitare splendide località intorno al mondo. Dipinge e allestisce mostre, adora cucinare ma le sue passioni più grandi sono l’astrologia e l’antropologia. Viaggiando in paesi come la Mongolia, l’Africa e il Sud America ha avuto modo di sperimentare e rimanere affascinata da tutto quello che è esoterico e profondamente legato a conoscenze antiche. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Il contratto di Baron Samedi”.

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

 

 

Sto organizzando degli eventi di approfondimento molto suggestivi, coinvolgenti, esperenziali e a numero chiuso.

Vuoi ricevere un invito esclusivo per avere un posto riservato, prenotarti prima degli altri agli eventi gratuiti e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?