Abracadabra. Laboratori di scrittura rituale a Roma

Tra candele, profumi e atmosfere suggestive, la sala relax dell’hammam di YogAyur ospita tre laboratori di scrittura rituale con Cristina Muntoni, ricercatrice di storia della sacralità femminile.

Il potere delle parole era noto a tutte le antiche tradizioni. Abracadabra in aramaico significa “creo come parlo” e svela il potere delle parole di condizionare la nostra mente e creare la realtà che ci circonda. La scrittura ritualizzata e svolta durante uno stato meditativo accompagnato da suoni sacri può diventare strumento per costruire una piena consapevolezza e cambiare paradigmi, abbattendo le barriere mentali che si frappongono alla costruzione di un mondo più equo in cui il maschile e il femminile siano in equilibrio.

I tre laboratori avranno gli obiettivi di sciogliere blocchi, nutrire la propria realizzazione e ritornare in contatto col proprio sé più autentico, fuori dai condizionamenti per riscoprire le parole con cui costruire la nostra fioritura personale.

L’esperienza si conclude con un light dinner della cucina poetica del bistrot YogAyur.

Incontri su prenotazione

 

Info utili

mercoledì 3 | giovedì 4 | sabato 6 luglio 2019

YogAyur

Via Giuseppe Acerbi, 38 ROMA

}

ore 19

30€ compreso light dinner

La scrittura ritualizzata è uno strumento di consapevolezza e di potente capacità trasformativa.

Un light dinner vegetariano della cucina poetica del bistrot di YogAyur concluderà l’esperienza e sarà accompagnato da un estratto di frutta fresca e un calice di vino.

Gli incontri sono immaginati come un percorso, un viaggio verso sé, ma si può partecipare anche a singoli incontri poiché sono strutturati per essere complementari, ma anche per avere singolarmente un senso di completezza.

CALENDARIO

mercoledì 3 h.19

Abracadabra. Nutrire l’intenzione

Con tecniche meditative e l’uso di preziosissimi oli essenziali rituali, attraverso la scrittura rituale si apriranno porte della consapevolezza capaci di guidare verso la propria realizzazione.

giovedì 4 h. 19

Abracadabra. Trasformare i blocchi

Le parole che ci vengono dette, quelle che pronunciamo, che pensiamo e che ci diciamo possono diventare macigni difficili da spostare nel nostro cammino verso la fioritura personale. Ciò che ostacola la nostra realizzazione richiede attenzione. La scrittura rituale accompagnata dalle vibrazioni armoniche ancestrali delle campane tibetane opererà un processo di trasformazione che permetterà il fluire verso il proprio vero sé.

sabato 6 h.19

Abracadabra. Ritorno al grembo

Le parole compongono l’architettura della nostra vita e la condizionano. Quali parole possiamo trovare se eliminiamo tutte le sovrastrutture mentali e torniamo al grembo della madre? Sciogliere ogni condizionamento conduce al proprio maestro e alla propria maestra interiore. Grazie alle ambientazioni sonore e a tecniche di ritualizzazione della scrittura si sperimenterà un viaggio verso il proprio vero sé per riscoprire le parole che ci guidano verso la realizzazione.

 

CRISTINA MUNTONI

https://www.cristinamuntoni.com/

 

QUANTO DURA

L’incontro ha una durata di circa due ore e si conclude con un delizioso light lunch vegetariano preparato dal bistrot YogAyur che comprende anche un estratto di frutta fresca e un bicchiere di vino

COSA PORTARE

Abiti comodi, senza bottoni né cerniere. Una penna, un quaderno possibilmente con copertina senza scritte né disegni e di colore neutro.

La cosa più importante da portare è un’intenzione su cui si vuole lavorare. Un obiettivo, un desiderio realizzativo.

COSTI

30€ ad incontro comprensivi di laboratorio e light dinner

 

Paesaggi sonori a cura del compositore e performer di strumenti armonici ancestrali Roberto Konserva

 

A completamento del nutrimento onirico dell’anima, tutti gli eventi saranno accompagnati da un omaggio gustativo offerto da Roscioli che diventerà parte integrante dell’esperienza rituale

 

INFO E PRENOTAZIONI

info@cristinamuntoni.com  +39 3335204556

ORGANIZZAZIONE

Ginger Comunicazione e Marketing di Marianna Marceddu

ginger.founder@gmail.com +39 339 2279465

Vuoi organizzare un evento con me?

NEWSLETTER

 

 

Sto organizzando degli eventi di approfondimento molto suggestivi, coinvolgenti, esperenziali e a numero chiuso.

Vuoi ricevere un invito esclusivo per avere un posto riservato, prenotarti prima degli altri agli eventi gratuiti e restare in contatto con me iscrivendoti alla mia newsletter?