Abracadabra 

In ogni angolo del Pianeta abbiamo tracce di come la parola abbia sempre rappresentato lo strumento magico primario per cercare di piegare la realtà a proprio favore, come un potente mezzo di creazione del mondo interiore ed esteriore a disposizione di ciascun essere umano. La parola, in effetti, può incidere fortemente sugli stati emozionali e sulla salute ed è sempre stata ritenuta provvista di un valore sacro poiché le è stata attribuita la capacità di benedire e di mettere in collegamento col divino.

Sabato 5 agosto alle 20 il Giardino di Casa Piga ospita Cristina Muntoni che condurrà un incontro esperienziale alla scoperta di tradizioni millenarie di guarigione attraverso le parole che ha raccontato assieme ad Alberto Priori in Abracadabra, il potere curativo delle parole tra mito, tradizioni e neuroscienze (Milano University Press).

Come di consueto a Casa Piga, dopo la presentazione ci sarà una cena conviviale in condivisione: ogni partecipante è invitato/a a portare una bevanda e una pietanza a sua scelta da condividere, nonché il proprio posto tavola personale (piatto, stiviglie e bicchiere non di platica).

Queste cene sono un momento prezioso per incontrarsi, fare nuove amicizie e condividere momenti indimenticabili sotto le stelle e tra gli alberi del giardino.

Ingresso a Contributo libero e consapevole (per la casa)

DONO
I/le partecipanti riceveranno in dono un’opera d’arte calligrafica e sarà possibile acquistare il volume.
Prenotazione indispensabile
Michela 347 7338427
Cesare 338 362 3510

Info utili

sabato 5 agosto

Giardino di Casa Piga

Via delle more 44, Quartucciu (Cagliari)

clicca qui per la geolocalizzazione

}

ore 20

Ingresso libero

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere approfondimenti e inviti per i prossimi eventi